• 0429 79048
  • Via Roma 5, Pozzonovo PD
  • Lun-Ven: 9.00 - 12.30 : 15.45 - 19.30 | Sab: 9.00 - 12.30

Via Roma 5, Pozzonovo (PD)

  • 0429 79048
  • Via Roma 5, Pozzonovo PD

    Dal 1o luglio anche le farmacie del territorio dell’ULSS 6 saranno pronte a partecipare attivamente alla campagna vaccinale.

    Come prenotare la propria vaccinazione?

    La vaccinazione dovrà essere prenotata contattando direttamente la farmacia ai seguenti recapiti:

    mail: info@farmaciapozzonovo.it                  tel.: 0429 79048 (9:30-12:00; 16:30-19:00)

    whatsapp: 347 2906929

    Chi può prenotare?

    Possono prenotare tutti coloro che rispondono NO a tutte le domande presenti nella scheda anamnestica (clicca qui per scaricare la scheda). Inoltre, il cittadino dovrà dichiararsi “soggetto non estremamente vulenerabile” attraverso apposito modulo (clicca qui per scaricare la dichiarazione). La prenotazione è limitata ai cittadini residenti o con domicilio sanitario nel territorio dell’ULSS 6 Euganea.

    Cos’è necessario portare con sè per la vaccinazione?

    Per poter accedere alla vaccinazione, il cittadino dovrà consegnare la scheda anamnestica descritta in precedenza e un modulo di consenso, il quale può essere compilato al momento o preventivamente (clicca qui per scaricare il modulo). Tessera sanitaria e documento d’identità sono necessari.

    In che giorni e orari sarà possibile vaccinarsi?

    Verranno stabiliti 3 giorni della settimana in cui sarà possibile vaccinarsi presso la farmacia; attualmente, le giornate sono mercoledì (mattina o pausa pranzo), venerdì e sabato (mattina).

    Di che vaccini stiamo parlando?

    Per la popolazione al di sotto dei 60 anni, avremo a disposizione il vaccino Spikevax di Moderna. Per i soggetti di età superiore ai 60 anni, sarà disponibile anche il vaccino Janssen di Johnson & Johnson. Il vaccino Moderna prevede una doppia dose, il vaccino Johnson & Johnson è in monodose. Per ulteriori informazioni riguardo le caratteristiche dei vaccini rimandiamo alla sezione predisposta dall’Agenzia Italiana del Farmaco: https://www.aifa.gov.it/vaccini-covid-19.

    Dove avverrà la vaccinazione?

    Negli orari di apertura della farmacia, sarà allestita un’area all’esterno, con uno spazio dedicato all’accettazione, uno alla vaccinazione stessa e uno al monitoraggio post-vaccino (15 minuti). Negli orari di chiusura della farmacia, lo stesso percorso sarà a disposizione all’interno. Verranno sempre effettuate opportune operazioni di disinfezione dei locali.

    Il vaccino è gratuito?

    Sì, la vaccinazione anti SARS-CoV-2 è totalmente gratuita per il cittadino.

    Se ho già prenotato la mia vaccinazione presso una sede ULSS, posso disdire e riprenotare presso la farmacia?

    Se si tratta di seconda dose, va tenuto l’appuntamento già fissato. In caso di prima dose, è consigliabile contattare la farmacia per concordare la data; quindi, in caso di accordo con la farmacia, la prenotazione originale presso la sede vaccinale ULSS 6 va disdetta per poter riprenotare in farmacia.